• Sanificazioni

Disinfezione No-Touch

L'alta Disinfezione No-Touch riguarda la sanificazione degli ambienti indoor e prevede l'utilizzo di un dispositivo tecnologicamente avanzato: iCube Basic di InfinityBiotech.
 

L'iCube Basic ha il compito di nebulizzare Perossido d'idrogeno 7,9% in particelle di pochi micron, con l'obiettivo di saturare l'ambiente confinato in tutto il suo volume. Il perossido di idrogeno reagisce molto velocemente disintegrandosi in idrogeno e acqua, senza la formazione di sottoprodotti.
Il disinfettante utilizzato è un potente ossidante e, a tale concentrazione, svolge un'azione sia biocida e virucida, grazie alla formazione di radicali liberi ossidrilici che attaccano le membrane lipidiche, DNA e altri componenti cellulari essenziali.
I punti di forza dell'usare particelle di disinfettante con dimensioni piccolissime sono:

  • la capacità di diffondersi anche nei punti più nascosti e difficili da raggiungere con altri metodi di sanificazione;
  • la capacità di non bagnare e di non danneggiare dispositivi e documenti;
  • la capacità di non danneggiare tessuti delicati;
  • la capacità di disinfettare anche macchinari e apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Quando viene utilizzato il dispositivo iCube Basic, i nostri operatori sono muniti di Strisce reattive per Perossido d'idrogeno, che vengono posizionate nei punti più lontani dall'erogatore e in quei punti che possono risultare più difficili da raggiungere. In questo modo, l'avvenuta sanificazione dell'ambiente è testata e verificata.

 

Questo dispositivo è molto usato in ambito sanitario, soprattutto nei momenti più difficili della pandemia da SARS-CoV-2.

Visualizza la galleria di immagini incorporate online all'indirizzo:
https://pellicanoverde.it/index.php/disinfezione/disinfezione-no-touch.html#sigProId3211b90b64