Nuovi furti colpiscono la ServecoPellicanoverde

 

2 AUTOCARRI RUBATI A TOLVE

 

 

 Nella notte tra il 14/01/2015 ed il 15/01/2015 ignoti hanno rubato, da un'area custodita sita nel Comune di Tolve, n.2 autocarri  un IVECO 150 e un IVECO 120 con attrezzatura compattatrice da 10/15 mc utilizzati dalla Soc.Cons. SERVECOPELLICANOVERDE per svolgere il servizio di Raccolta Differenziata nei Comuni di Tolve e di Cancellara per conto della Unione dei Comuni "Alto Bradano". Tale fatto criminoso ricalca gli episodi già accaduti nel mese di Ottobre 2014 e cade a distanza di soli 3 mesi da un precedente furto della stessa tipologia di mezzi avvenuto nello stesso Comune. Ammontano, ormai, a 5 i mezzi rubati alla scrivente nel giro di pochi mesi.

La ServecoPellicanoVerde, nonostante tutto quanto descritto, ha prontamente sostituito i mezzi rubati con altri appartenenti al proprio parco macchine evitando qualsiasi disservizio e continuando a garantire la raccolta dei rifiuti quotidianamente e con metodo porta a porta.

La regolarità  della cadenza temporale con la quale detti eventi si sono realizzati nonché l'ingente danno provocato fa presumere che si tratta non di episodi occasionali ma di ben precisi attacchi a tutti i soggetti interessati dalla gestione del servizio di igiene urbana sul territorio dell'Unione dei Comuni, servizio che, come noto, rappresenta un modello di riferimento per i risultati raggiunti - unici nel territorio lucano- .